The Basic Principles Of Avvocato per mafia
The Basic Principles Of Avvocato per mafia
Blog Article
A dicembre 2019, indagando sul nickname "Peppe589", viene perquisito un ingegnere informatico residente a Milano. Nulla di fatto, è un esperto di Computer system ma con la pagina World-wide-web su Santino Laudicino non c'entra.
occur si vede, il legislatore, prevede, nelle disposizioni su riportate, uno speciale statuto di indegnità connesso alla commissione di reati di particolare gravità, here la quale dovrebbe giustificare, durante l’esecuzione della pena, il venir meno di trattamenti assistenziali che trovano il loro fondamento nel generale dovere di solidarietà dell’intera collettività nei confronti dei soggetti svantaggiati; la
È una criminalità aggressiva, che si muove attorno al controllo dei prezzi dei prodotti agricoli e dei mercati: questo tipo di camorra si sviluppa in zone rurali caratterizzate da una divisione della terra in piccoli lotti coltivati da una moltitudine di contadini, proprietari o affittuari.
Qualsiasi persona alla quale venga trovata un arma o delle munizione senza che abbia l’autorizzazione dell’Autorità è punibile dalla legge. Quindi in una circostanza del genere partono subito le indagini da parte delle forze della polizia.
Nella primavera del 2019, la Procura di Napoli si rivolge alla Farnesina per avere l'elenco dei nominativi dei cittadini italiani residenti a Santo Domingo. L'obiettivo è capire se davvero, dietro le identità ufficiali, possa nascondersi quella di Antonio Bardellino. La verifica non sortisce gli effetti sperati. Ma poco tempo dopo, il 22 luglio di quello stesso anno, sull'enciclopedia on line Wikipedia Examine una voce dedicata a un fantomatico manager dell'space casertana: Santino Laudicino, indicato come capo storico del clan di famiglia e poi dei Casalesi, nato a Casal di Principe il seven maggio 1933 e morto a Ny il 18 novembre del 2018.
Antonino Mammoliti riferì che Giulio Andreotti chiese e ottenne che Stefano Bontate convincesse il boss di 'ndrangheta Girolamo Piromalli a considerably cessare un’estorsione da parte di alcune cosche calabresi (ubicate a Palmi) a danno di Bruno Nardini, imprenditore petrolifero vicino alla corrente laziale e proprietario di numerosi impianti di distribuzione di carburante, molti dei quali situati nella provincia di Reggio Calabria.
il “forte legame sviluppatosi sul piano politico” e lo “stretto rapporto fiduciario”[36] fra Giulio Andreotti e Salvo Lima, di cui fu appurata la “stabile collaborazione con Cosa Nostra”, addirittura antecedente alla sua adesione alla corrente andreottiana nel 1968;
di Ottaviano al vertice della Nuova Camorra Organizzata, non mascheri la matrice mafiosa della sua organizzazione: la parola «camorra» la denomina, ne è elemento costitutivo119.
Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d'Italia, IPSOA ti presentano one particular LEGALE: la nuova soluzione digitale for each i professionisti del diritto con un motore di ricerca semplice ed intelligente, la giurisprudenza commentata con gli orientamenti (giurisprudenziali), la dottrina delle riviste ed i codici commentati costantemente aggiornati.
a hundred and fifteen Il Processo Cuocolo fu un procedimento a danno di esponenti della camorra napoletana svoltosi tra i (...)
***faide: lo stato di inimicizia o di guerra privata che si creava fra la parentela o il gruppo sociale dell’ucciso, del leso, dell’offeso e quella della persona ritenuta responsabile del delitto
il solerte attivarsi dei mafiosi for every soddisfare, ricorrendo ai loro metodi, talora anche cruenti, possibili esigenze – di for every sé, non sempre di contenuto illecito – dell’imputato o di amici del medesimo;
, parola a cui viene più volte preferito l’equivalente siciliano «cosca». È sempre «Il Mattino» infatti, in due articoli diversi, a parlare di «cosche mafiose»74 e a definire «mafioso paganese»seventy five un camorrista; in un altro articolo si parla invece di «omertà»76.
13Risulta evidente allora appear anche a Pagani il ruolo dei mediatori agrari fosse centrale. Ma cosa fa un sensale? Egli è un mediatore e in quanto tale stabilisce un prezzo for each la merce ricorrendo alla violenza10. È il cosiddetto
Report this page